Avere un e-commerce significa soddisfare le necessità dei tuoi clienti in tutto e per tutto.
Questo comprende anche il ritiro dei loro acquisti effettuati on-line.
Molto spesso chi acquista sul web deve poi vedersela con i corrieri, attendere che arrivino, delegare qualcuno per ritirare la merce o peggio ancora dover affrontare lunghe file per ritirare i propri pacchi.
Questo è uno dei motivi per il quale, alcune persone sono scoraggiate dall’acquisto on-line.
Vi sono però alcuni servizi che facilitano e rendono meno stressante l’esperienza di acquisto sul web.
Questi innovativi servizi, dal nome Pick and Pay, permettono di comprare on-line e farsi recapitare il proprio pacco nel luogo più congeniale, anche al bar sotto casa.
Per chi vende on-line o chi vorrebbe aprire un e-commerce offrire un servizio così innovativo può avere riscontri positivi sulle vendite e un sicuro vantaggio verso i concorrenti.
Per chi ha un e-commerce, dotarsi di questo servizio significa avere:
# Moltissimi punti di ritiro su l’intero territorio nazionale
Questo significa che chiunque acquisti dal tuo e-commerce avrà sicuramente un punto di ritiro vicino dove poter far recapitare il pacco ed andarlo a ritirare in tutta comodità.
# Incremento delle vendite
Offrire un’esperienza di acquisto più piacevole e meno stressante è fondamentale, poiché i tuoi clienti non dovranno più attendere ore ed ore l’arrivo del corriere.
Inoltre sapere che ciò che comprano potranno ritirarlo dove e quando vogliono aumenta la propensione all’acquisto.
# Sicurezza sulla consegna
Con i servizi pick and pay hai la certezza che gli ordini dei tuoi clienti arrivino a destinazione, sempre. Questo significa che non sarà più necessario dover gestire gli ordini non recapitati, con le relative perdite di denaro e tempo che necessita questa attività.
Chi ha un e-commerce è necessario che migliori il più possibile l’esperienza di chi decide di acquistare sul web, poiché oggi in Italia, gli acquisti on-line producono un fatturato da più di 42 miliardi di euro ed è una pratica in continua crescita, inoltre i web shoppers italiani esprimono una forte preferenza per il ritiro e il pagamento “di persona” degli oggetti acquistati.
Uno dei servizi più innovativi che vi sono nel panorama Italiano dei pick and pay è Indabox, ovvero un servizio che permette a chi acquista on-line di farsi recapitare i pacchi dove preferisce, anche al bar sotto casa, con tutti i benefici che ne conseguono sia per l’acquirente che per gli esercizi coinvolti.
Allora, perché non migliorare le vendite del tuo e-commerce con una spedizione innovativa?